Pubblicità

Out There: Ω Edition per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 3.2
  • 4.1

    (0)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Perdetevi nello spazio con questo magnifico gioco di esplorazione

Se siete preoccupati di vedere Faster Than Light su iPhone, non preoccupatevi, perché il suo successore è già sulla scena, e si chiama Out There. L'obiettivo è guidare la propria astronave attraverso la galassia per raggiungere la meta, esplorando pianeti sconosciuti per scoprire risorse e nuove specie aliene.

Uno spietato gioco di esplorazione spaziale

Out There è un gioco che mira a esplorare l'infinito regno dello spazio alla ricerca di un obiettivo definito. Utilizzando la vostra nave, potete spostarvi tra sistemi e pianeti alla ricerca di carburante, ossigeno o materiali per costruire moduli aggiuntivi nel vostro veicolo.

Il gioco è di tipo rogue, con un mondo enorme generato casualmente e una sfida particolare: se si scende a 0 su uno degli indicatori (carburante, ossigeno e scafo), il gioco termina definitivamente. A quel punto non vi resta che ricominciare da capo, tracciando una linea sotto tutto ciò che avete fatto. Questo è sempre frustrante, ma la sensazione svanisce rapidamente di fronte al piacere di esplorare nuovi ambienti e di rigiocare l'avventura con un nuovo inizio. Detto questo, anche se la generazione casuale del mondo di gioco aiuta a mitigare la frustrazione del fallimento, la relativa mancanza di contenuti (i fondali e i pianeti tendono rapidamente ad assomigliarsi tutti) e la scarsa varietà dei compiti da svolgere (troppi richiedono l'estrazione di risorse) influiscono sulla giocabilità a lungo termine e rendono Out There meno divertente in termini di rigiocabilità rispetto a Faster Than Light.

Gli sviluppatori hanno comunque pensato di inserire alcuni contenuti di qualità per attenuare l'aspetto ripetitivo di Out There: le esplorazioni spaziali sono regolarmente intervallate da descrizioni, dialoghi e incontri inaspettati, che spezzano la monotonia del viaggio immergendo l'utente nel gioco, grazie soprattutto alla qualità della scrittura. È bello vedere un gioco mobile che offre dialoghi interattivi che mettono alla prova la vostra intelligenza, ed è proprio a causa di questi dialoghi a scelta multipla in lingua aliena che dovrete improvvisarvi interpreti!

Un sistema di gioco complesso da padroneggiare

Out There non è necessariamente ovvio a prima vista. Nonostante un simpatico tutorial che vi tiene per mano e vi guida attraverso le basi del gioco, ci siamo sentiti un po' spaesati durante le nostre prime incursioni. Fortunatamente, abbiamo imparato in fretta i meccanismi principali che ci hanno permesso di andare avanti: scegliere buoni pianeti da estrarre, concentrarci sulla costruzione di moduli strategici per la nostra nave e ottimizzare i nostri viaggi tra pianeti e sistemi. Out There è un gioco ricco e complesso che richiede un po' di tempo per essere scoperto, il che è positivo per un gioco di tipo rogue in cui il divertimento si basa in gran parte sulla scoperta dei suoi meccanismi.

Dovete però sapere che ogni volta che avviate il gioco, avete la sgradevole sorpresa che vi viene chiesto di registrarvi al servizio Google Play Games - è facoltativo, ma avviene in modo persistente. Non è una cosa grave in sé, ma diventa rapidamente fastidiosa dopo qualche lancio, soprattutto perché non è possibile disabilitare la funzione dal menu delle opzioni.

Un'estetica da space opera ben riuscita

Fin dai primi istanti di Out There, è stato evidente l'intricato lavoro svolto dai creatori in termini di estetica dell'universo . Anche se l'interfaccia di gestione dell'astronave privilegia il conteggio e la leggibilità a scapito dell'estetica, il resto è molto curato e impregnato di una vera atmosfera. Questo significa che ci si trova di fronte a una gigantesca space opera che tende all'estetica fredda e moderna utilizzata in 2001: Odissea nello spazio. La volontà degli sviluppatori di dare a Out There una propria personalità è degna di nota e contribuisce a renderlo un gioco di riferimento nel suo genere.

Eccellente gioco spaziale rogue-like per il vostro cellulare

Tra Out There e Pixels Dungeon, l'arrivo di veri e propri rogue-like sui nostri cellulari è più che una buona notizia: è il segno che ora c'è posto sul mercato per veri giochi di qualità, lontani dai prodotti minimalisti pieni di micro-transazioni che si vedono troppo spesso.

Avvincente, difficile, profondo, sorprendente: Out There è un gioco eccellente, imperdibile per tutti gli appassionati di fantascienza.

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Out There: Ω Edition per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 3.2
  • 4.1

    (0)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Out There: Ω Edition

Hai provato Out There: Ω Edition? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.